VERLA-ORTIGARALEFRE 27/10/2019

Continua il periodo nero della Prima Squadra che incamera la quarta sconfitta consecutiva. Stavolta però non ci sono scusanti: prestazione indecorosa contro un avversario ampiamente alla portata e, nonostante le pesanti assenze, non c’è giustificazione per una prova totalmente priva sia di qualità che di determinazione da parte di tutti.
Seppur i primi minuti facevano presagire tutt’altra partita, con la difesa del Verla in bambola e delle buone incursioni di Floriani, Lyakh e Nicola Baldi sventate con affanno o concluse in malo modo, alla prima occasione i cembrani passano.
Azione di calcio d’angolo con cross messo al centro, Stefani buca l’uscita e palla che arriva a Pojer totalmente solo in mezzo all’area piccola, completamente dimenticato dalla nostra difesa, che non ha neanche la necessità di saltare per depositare la sfera in rete.
Come purtroppo in altre occasioni, si spegne la luce e, seppur si cerchi con insistenza di recuperare il risultato, la confusione e l’imprecisione regna sovrana, perdiamo un infinità di contrasti e non possiamo dire di aver costruito un azione da gol degna di questo nome in tutto il tempo.
Al 43’ una palla del Verla lanciata a casaccio in profondità sulla fascia vede Pinton in netto vantaggio sull’avversario, che ci crede comunque e, sfruttando la dormita del nostro difensore, lo sorpassa, si impossessa del pallone e seppur defilato mette un tiro cross a mezza altezza che finisce in rete con Stefani purtroppo anche in questa occasione poco reattivo.
La ripresa dopo alcuni cambi ci vede più pimpanti e propositivi, anche se serviva poco rispetto alla prima frazione, ed alcune buone trame di gioco riusciamo ad imbastirle ma la precisione e la cattiveria nelle conclusione come al solito latita e pericoli veri la porta del Verla non ne corre.
Al 48’ si rende pericolo Floriani girando al volo da dentro l’area un cross di Nicola Baldi, con la conclusione che è di poco sopra l’incrocio dei pali.
A 10 dal termine ancora una buona iniziativa di Floriani che lancia Dalla Torre, ma il suo tiro dal limite esce di poco a lato.
Per il resto un paio di punizioni centrali e qualche tiro velleitario: troppo poco per pensare ad una rimonta.
Ora bisogna svegliarsi in fretta perché il campionato è lungo ma la classifica comincia a farsi complicata e ora ci serve fare assolutamente punti già da domenica prossima contro il Primiero.

Formazione: Stefani, Pinton, Divina, Sandona’, Baldi Armando, Micheli (79’ Slanzi), Baldi Nicola (53’ Scaramazza), Ginammi, Lyakh (60’ Dalla Torre), Caforio (53’ Balduzzo), Floriani Mattia .

Reti: 16’ Pojer (V), 43’ Brugnara (V)