Pinè - OL  1 - 3

Esordio con vittoria per 3 a 1 alla prima di campionato sul sempre difficile campo del Pinè dove negli ultimi anni avevamo avuto ben poche soddisfazioni.
Partita complicata su un campo perfetto nonostante la pioggia, che dovrebbe esaltare le nostre qualità di palleggio, ma l’aggressività degli avversari ed un approccio non proprio esaltante all’incontro da parte dei nostri, ci mettono in evidente difficoltà soprattutto nella prima metà del tempo.
Un inizio sottotono, con poca concentrazione e molti errori anche negli appoggi più semplici, danno modo al Pinè di rendersi pericoloso con una serie di calci d’angolo. Due volte la conclusione dal limite va fuori di poco e al 15’ è miracoloso Stefani a deviare un’incornata a colpo sicuro di Damiano Giovannini dimenticato a centro area.
Con l’andare dei minuti prendiamo meglio le misure agli avversari e riusciamo a renderci pericolosi prima al 20’ con Morandelli imbeccato splendidamente da Enea Felicetti solo davanti al portiere devia al volo ma il tiro va alto, e cinque minuti dopo con Baccega che arriva in corsa su un assist di Morandelli e devia a fil di palo in spaccata.
Il vantaggio al 28’ con Feller che approfitta di un rilancio errato di un difensore e recupera palla al limite dell’area superando poi il portiere in uscita con un pallonetto.
La gara sembra ora in discesa anche perché il Pinè riesce a costruire poco davanti, ma la giornata non è delle migliori e riusciamo a farci male da soli. Al 40’ Dalsaso perde malamente una palla sulla nostra trequarti e prende palla il sempre ottimo Fontana che arrivato al limite scocca un tiro imparabile che si insacca all’incrocio dei pali.
Nella ripresa l’approccio è migliore ed il gioco è prevalentemente nelle nostre mani, ma fatichiamo a trovare sbocchi sia per merito degli avversari che per diverse decisioni cervellotiche di un arbitro decisamente poco all’altezza.
Al 75’ grande occasione per il Pinè con Giovannini che da due metri dalla porta devia un cross dalla fascia che esce di pochissimo.
Sul ribaltamento di fronte Morandelli lavora un ottima palla sulla trequarti e lancia l’accorrente Floriani che scatta al limite del fuorigioco e a tu per tu col portiere insacca riportandoci in vantaggio.
Il Pinè inserisce un'altra punta di peso e si butta in avanti alla ricerca del pari, ma fisicamente col passare dei minuti calano molto e riusciamo a contenerli senza troppi patemi, rendendoci a nostra volta più volte pericolosi in contropiede.
Al 3’ dei sette (!!!) minuti di recupero concessi, Morandelli chiude la partita: lanciato in profondità recupera una palla che sembrava ormai persa e praticamente dalla linea di fondo si inventa un pallonetto di esterno che supera il portiere esterefatto.
Buonissimo risultato, che da fiducia e morale per il proseguo anche perché nella scorsa stagione certe partite non le portavamo via, ma bisognerà da subito cambiare marcia e ritrovare la qualità e l’intensità mostrata nelle precedenti partite di coppa se ci vogliamo confermare ad alti livelli anche quest’anno.

Formazione: Stefani Federico, Bertoldi , Baldi Nicola , Baccega ( 63’ Sandona’),  Dalsaso, Baldi Armando,  Felicetti Enea, Felicetti Cesare ( 80’ Felicetti Carlo), Morandelli, Feller ( 90’ marini), Floriani Mattia.
Reti:28’ Feller, 40’ Fontana (p), 76’ Floriani Mattia, 93’ Morandelli
Note: espulso Stefani Sergio dalla panchina per proteste