ORTIGARALEFRE-PINE’ 10/04/2022

Dopo un mese di astinenza l’Ortigaralefre torna finalmente alla vittoria sul proprio campo contro un ostico Pinè, confermando i progressi delle ultime uscite e pian piano anche recuperando quasi tutti gli effettivi che hanno limitato le scelte di mister Dietre in questo fin qui difficoltoso girone di ritorno.
Risultato classico di 2 a 0 ma gara tirata fino alla fine, con diverse occasioni per i nostri ragazzi ma con la porta che sembrava stregata e risolta sola negli ultimi minuti di gioco.
Avvio spigliato e con tanta voglia di portare a casa i tre punti dopo una fin troppo lunga astinenza, ma la qualità del gioco non è delle migliori e soprattutto a centrocampo fatichiamo a creare delle buone trame offensive, perdendo di contro molti palloni facili.
E’ Morandelli il più ispirato, che al 9’ spara un secco diagonale dal vertice dell’area che sfiora il palo alla sinistra di Giorgianni.
Al 20’ ancora occasione per Morandelli che, dopo una bella iniziativa personale di Maniotti, riceve palla e scarica verso la porta ma il portiere sventa l’occasione.
Pochi minuti dopo sussulto di Caforio con un bel tiro di contro balzo dal limite che finisce sull’esterno della rete dando solo l’illusione ottica del gol.
Alla mezz’ora la prima occasione degli ospiti, che finora si erano limitati a contenere le nostre iniziative, con un colpo di testa di Bolgiani da corner fuori di poco.
Al 39’ occasione in contropiede per Lyakh col tiro parato a terra da Giorgianni, cui risponde poco dopo Introna con un diagonale dal limite dell’area che esce di poco a lato.
Il tempo si chiude con una bella azione di Maniotti con tiro che sfiora la traversa.
La ripresa vede l’Ortigaralefre subito all’arrembaggio decisa a portare a casa la vittoria.
Dopo due minuti da azione di calcio d’angolo palla sulla testa di Sandona’ che prende in pieno il palo da pochi passi.
Su un corner successivo ancora gran mischia in area con un difensore che riesce a respingere la palla sulla linea .
Successivamente ci prova Maniotti prima con una punizione dal limite di poco alta e poi con una conclusione da fuori respinta dal portiere.
La spinta dell’Ortigaralefre viene premiata finalmente all’82’: discesa in fascia di Dobrozi che salta due avversari e mette al limite per Paradisi che appoggia all’accorrente Osti che con un tiro a giro a mezz’altezza trova lo spiraglio per segnare.
Nel recupero il raddoppio con una punizione a due dal limite Simone Sandonà-Osti e palla in mezzo per la deviazione vincente di testa di Ginammi che chiude l’incontro.
Vittoria importante per tornare a muovere la classifica e dare fiducia per il proseguo del campionato e soprattutto per l’importante appuntamento del ritorno della semifinale di Coppa col Marco.

Formazione: Buffa, Dall’Agnol (90’ Sandonà S.), Dobrozi, Sandona A., Baldi, Dalledonne , Caforio (50’ Floriani), Ginammi, Morandelli (65’ Paradisi), Maniotti (82’ Slanzi), Lyakh (71’ Osti).

Reti: 82’ Osti, 93’ Ginammi