FIEMME-ORTIGARALEFRE 04/11/2018

Non è bastata una prestazione generosa e tutta grinta per fermare la corsa immacolata della capolista Fiemme che si impone con il minimo scarto, lasciando i nostri con l’amaro in bocca, tornati da Cavalese immeritatamente senza alcun punto.
Primo tempo di studio, con squadre piuttosto abbottonate e corte, e poche occasioni da rete.
Le difese sono molto attente e concedono solo qualche conclusione dalla distanza. Il Fiemme gioca bene e trova delle buone trame offensive, ma l’unica conclusione pericolosa è un tiro di Tomasi dal limite al 9’ deviato in angolo in tuffo da Stefani.
L’Ortigaralefre risponde di rimessa sfruttando soprattutto le fasce dove i locali sono maggiormente in difficoltà e da una combinazione tra Divina e Floriani nasce la nostra occasione più limpida: è quest’ultimo ad accentrarsi e lasciare partire un tiro a giro che si stampa sulla parte alta della traversa al 22’.
Seconda frazione molto più vivace, con le squadre che si allungano e le occasioni da rete si moltiplicano da ambo le parti.
Dopo due minuti Felicetti recupera una palla a metà campo e lancia in fascia Floriani, che mette un bel cross dal fondo su cui interviene di testa Dalsaso con la palla che sfiora l’incrocio.
Risponde un minuto dopo Brigadoi con un insidioso tiro dal limite alzato in corner da Stefani.
Al 55’ è Dalsaso a liberarsi bene al limite e scoccare un tiro potente ma centrale che il portiere è bravo a bloccare. Al 60’ è Felicetti a combinare bene in fascia con Sandonà che mette un pericoloso cross basso in centro area su cui Floriani non arriva per un nulla alla deviazione ravvicinata.
Nel nostro momento di maggiore spinta purtroppo è il Fiemme a passare in vantaggio in contropiede.
Bolgiani sfugge in fascia a Nicola Baldi, che accusa un problema fisico, e arrivato al vertice dell’area prova un tiro in porta non particolarmente insidioso che però Stefani non riesce a bloccare e respinge corto sui piedi dell’accorrente Tommaso Varesco per cui è un gioco da ragazzi ribadire in gol.
La squadra non si perde d’animo e ricomincia a spingere con veemenza.
Al 70’ Felicetti lancia in velocità Dalsaso sulla fascia destra contratto dal suo marcatore; entrato in area sterza verso il centro e l’avversario lo scalcia platealmente da dietro: rigore nettissimo ma non per l’arbitro che da qui in avanti si erge a protagonista con molte decisioni discutibili.
Il portiere di casa è decisivo prima all’80’ deviando in tuffo un fendente dal limite da sinistra di Baccega dal limite destinato ad infilarsi vicino al polo opposto e un minuto dopo recuperando miracolosamente un tiro svirgolato indietro di un suo difensore che lo aveva scavalcato dopo un uscita alta sbagliata.
L’Ortigaralefre è costantemente nella trequarti avversaria fino alla fine provando più volte soprattutto con Stefani, Dalla Torre e il rientrante Paride Felicetti a scardinare la difesa fiemmese ma il risultato non cambia più e rischiamo nel finale di subire in un paio di occasioni il raddoppio in contropiede, ovviamente sbilanciati, con le conclusioni di Brigadoi e Demozzi che escono di pochissimo.
La prestazione è stata senz’altro convincente contro probabilmente la squadra più forte del girone, ma purtroppo anche oggi usciamo dal campo senza alcun punto, e ora che la situazione di classifica si fa difficile ci servono come oro.
Ora testa alle prossime partite, sicuramente più accessibili, ma saranno da affrontare fondamentalmente con lo stesso spirito di oggi.

Formazione:Stefani Federico, Baldi Nicola (77’ Dalsaso Davor), Divina, Baccega, Baldi Armando, Dalledonne, Felicetti Carlo, Sandona’ (75’ Felicetti Paride), Dalsaso Sandro (79’ Dalla Torre), Feller, Floriani Mattia (62’ Stefani Enrico).

Reti: 65’ Varesco