ORTIGARALEFRE-TELVE 07/11/2018

Nel recupero della partita rinviata per impraticabilità del campo, pareggio per 1 a 1 nel derby con il Telve.
Risultato nel complesso giusto con un tempo di supremazia a testa, anche se resta il rammarico per non aver saputo gestire il vantaggio iniziale e chiudere la partita quando ne abbiamo avuto le possibilità.
La prima frazione vede l’Ortigaralefre partire con piglio giusto, determinati a portar via tutta la posta abbiamo la supremazia nel possesso palla e in costante propensione offensiva, agevolati anche da un Telve ordinato ma poco propositivo che bada più a controllare l’incontro e che manca dell’abituale grinta agonistica.
Al 25’ la prima importante occasione con Sandro Dalsaso che gira da dentro l’area un cross da sinistra di Divina, ma la palla va di poco alta.
Un minuto dopo il vantaggio, a seguito di un azione offensiva insistita, Baccega entra in area dalla destra e mette un cross morbido perfetto sul palo opposto dove è appostato Dalsaso che deve solo appoggiare in rete.
Al 30’ è Feller a liberarsi bene al limite e lasciar partire un diagonale rasoterra che il portiere devia in corner in tuffo non senza difficoltà.
Al 35’ l’unica occasione seria per il Telve con Francesco Micheletti che intercetta un disimpegno errato di Dalledonne e si invola verso la porta ma sul suo tiro ravvicinato è bravo Buffa a respingere di piede in corner.
Allo scadere del tempo è ancora Dalsaso ad avere la palla per il raddoppio. Ancora ottima combinazione in fascia tra Floriani e Divina e cross che trova il nostro attaccante nell’area piccola: controllo e girata che purtroppo finisce appena alta sulla traversa.
Nella ripresa il Telve effettua alcuni cambi, e comincia fisicamente a farsi sentire, con i nostri che con l’andar del tempo perdono di lucidità e abbassano pericolosamente il baricentro.
I gialloverdi spingono e ci credono, e noi al contrario perdiamo troppi contrasti, siamo spesso lontani sulle seconde palle e sbagliamo numerosi appoggi per l’eccessiva fretta.
All’53’ è pericoloso Girotto con un diagonale potente dal limite deviato sul fondo, e sul corner successivo è Micheletti di testa a sfiorare l’incrocio.
Al 71’ un lancio lungo di Slompo apparentemente senza pretese viene agganciato splendidamente in area da Girotto che salta Dalledonne e si invola verso la porta calciando da breve distanza: Buffa si supera e devia di piede il tiro, ma sulla ribattuta il più lesto è Francesco Micheletti che insacca e pareggia.
Passato un brutto quarto d’ora di sbandamento, l’Ortigaralefre pian piano si riorganizza e cerca di riprende in mano la partita, ma il dispendio di energia e le non perfette condizioni fisiche di molti portano a un forcing sterile con solo alcune conclusioni da fuori poco fortunate.
Solo da segnalare di rilevante a cinque dal termine un cross potente di Carlo Felicetti da destra che si trasforma in un tiro insidioso con la palla che sbatte sulla parte interna del palo opposto tornando poi a centro area, dove però non trova nessuno dei nostri pronto e la difesa ospite riesce a liberare.

Formazione: Buffa, Felicetti Carlo, Divina, Dalsaso Davor, Baldi Armando, Dalledonne, Stefani Enrico (75’ Dalla Torre), Baccega, Dalsaso Sandro, Feller (60’ Felicetti Paride), Floriani Mattia (85’ Caforio).

Reti: 26’ Dalsaso Sandro, 71’ Micheletti Francesco (T)